Collabora

 

Chi si occupa della Banca Dati è un gruppo di colleghi – appassionati al lavoro come voi! - che non percepiscono alcun compenso ed impegnano una buona parte del tempo libero a questo importante progetto, per questo è richiesto il contributo di tutti.

Se siete colleghi, di ogni ordine, grado e qualifica delle varie Forze di Polizia potete parteciparvi facendo pervenire al gruppo di lavoro (indirizzo mail: raffaele.chianca@alice.it) un book fotografico composto almeno da 6 immagini, due per ogni dato identificativo (telaio: vista d'insieme del veicolo dove è posizionato il telaio e particolare del numero punzonato; targhetta: vista d'insieme della parte del veicolo dove è posizionata e particolare della targhetta; propulsore: vista d'insieme della parte del propulsore dove è punzonato il numero progressivo e particolare del numero stesso), ed ogni altro utile elemento o particolarità di cui siete a conoscenza relativamente alla composizione del V.I.N..

Inviatelo all’indirizzo di posta elettronica (raffaele.chianca@alice.it) ed il gioco è fatto! Dopo qualche giorno vedrete pubblicata la vostra scheda, che riporterà ovviamente l’indicazione dell’autore, cioè voi!

La domanda da porre immediatamente è la seguente: ma da dove iniziare?, che ne dite se iniziassimo dai veicoli (se non già pubblicati o di versione diversa) che ognuno di noi possiede?. Basta una macchina fotografica digitale, il libretto dei dati tecnici del veicolo e soprattutto un po’ di buona volontà!

 

Ecco come fare:

 

POSIZIONE TELAIO PARTICOLARE TELAIO

POSIZIONE TARGHETTA PARTICOLARE TARGHETTA

POSIZIONE PROPULSORE

PARTICOLARE PROPULSORE

 

 

 

 

 

 

 

 

Se possibile scannerizzare la pagina relativa ai dati di identificazione del veicolo:

 

 

Inviate le immagini e il modello del veicolo (denominazione commerciale e quella di cui alla carta di circolazione) al seguente indirizzo: raffaele.chianca@alice.it

 

Sono gradite immagini anche di modelli già pubblicati, ma di versione diversa, o immagini migliori di quelle già pubblicate.

 

Un particolare ringraziamento a TUTTI coloro che hanno contribuito a questo lavoro, meglio indicati nelle rispettive schede.

 

 

Copyright © World's Vehicle Documents - Tutti i diritti riservati