Collabora

 

Chi si occupa della Banca Dati è un gruppo di colleghi – appassionati al lavoro come voi! - che non percepiscono alcun compenso ed impegnano una buona parte del tempo libero a questo importante progetto, per questo è richiesto il contributo di tutti.

Se siete colleghi, di ogni ordine, grado e qualifica delle varie Forze di Polizia potete parteciparvi facendo pervenire al gruppo di lavoro (indirizzo mail: bancadatitelai@asaps.it) un book fotografico composto almeno da 6 immagini, due per ogni dato identificativo (telaio: vista d'insieme del veicolo dove è posizionato il telaio e particolare del numero punzonato; targhetta: vista d'insieme della parte del veicolo dove è posizionata e particolare della targhetta; propulsore: vista d'insieme della parte del propulsore dove è punzonato il numero progressivo e particolare del numero stesso), ed ogni altro utile elemento o particolarità di cui siete a conoscenza relativamente alla composizione del V.I.N..

Inviatelo all’indirizzo di posta elettronica dedicato (bancadatitelai@asaps.it) ed il gioco è fatto! Dopo qualche giorno vedrete pubblicata la vostra scheda, che riporterà ovviamente l’indicazione dell’autore, cioè voi!

La domanda da porre immediatamente è la seguente: ma da dove iniziare?, che ne dite se iniziassimo dai veicoli (se non già pubblicati o di versione diversa) che ognuno di noi possiede?. Basta una macchina fotografica digitale, il libretto dei dati tecnici del veicolo e soprattutto un po’ di buona volontà!

 

Ecco come fare:

 

POSIZIONE TELAIO PARTICOLARE TELAIO

POSIZIONE TARGHETTA PARTICOLARE TARGHETTA

POSIZIONE PROPULSORE

PARTICOLARE PROPULSORE

 

 

 

 

 

 

 

 

Se possibile scannerizzare la pagina relativa ai dati di identificazione del veicolo:

 

 

Inviate le immagini e il modello del veicolo (denominazione commerciale e quella di cui alla carta di circolazione) al seguente indirizzo: bancadatitelai@asaps.it

 

Sono gradite immagini anche di modelli già pubblicati, ma di versione diversa, o immagini migliori di quelle già pubblicate.

 

 

IL NOSTRO STAFF

 

Raffale CHIANCA

Ispettore Capo in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Rimini

Ideatore della Banca Dati Identificazione Veicoli, coordinatore del gruppo di lavoro

Stefano BRAVI

Ispettore in servizio presso la Polizia Municipale di Russi

Redige le schede inviate dai collaboratori esterni allo staff

Federico MALTONI

Assistente Capo in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Forlì

Contribuisce a redigere le schede sintetiche

Gianlica FAZZOLARI

Ispettore Capo in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di La Spezia

Contribuisce a redigere le schede

 

Chi è interessato a collaborare in modo costante entrando a far parte dello STAFF può contattarci al seguente indirizzo: bancadatitelai@asaps.it

 

Un particolare ringraziamento a TUTTI coloro che hanno contribuito a questo lavoro, meglio indicati nelle rispettive schede.

 

 

Copyright © World's Vehicle Documents - Tutti i diritti riservati