CONSULENZE DOCUMENTI

 

 

La falsificazione documentale, e tutte le problematiche ad essa connesse, ha origini remote.

Nell’epoca contemporanea il particolare sviluppo tecnologico e le sofisticate tecniche adottate dai falsari hanno consentito di raggiungere perfezioni tali, tanto da provocare un serio allarme a livello planetario, andando ad interessare tutti gli strati della società.


Al di là del falso nummario, il rischio di contraffazione o alterazione documentale è in rapida e costante evoluzione andando ad intaccare ed interessare il mondo dei titoli di pagamento elettronico quali: carte di credito e bancomat, ma soprattutto dei documenti di identificazione, o di quelli che abilitano alla guida o, ancora, ai documenti dei veicoli stradali.

 

Si può correttamente affermare che all’origine ogni documento ha proprie caratteristiche di realizzazione che lo rendono unico; per questo motivo il controllo dei documenti può rivelarsi un'operazione quasi impossibile, se si considera la mole di documenti in circolazione e le spesso scarse, se non addirittura nulle, conoscenze in materia da parte dei privati.


Grazie all’esclusività dell’intervento del nostro esperto (
vedi curriculum), leader unanimemente riconosciuto a livello internazionale in questo campo, ci è spesso possibile certificare l’originalità o l’eventuale alterazione o contraffazione dei documenti. Vedi Brochure ....
 

 

Effettuiamo perizie o relazioni tecniche su ogni tipo di documento identificativo, di guida e circolazione dei veicoli. Per conto di privati, quali: studi legali, istituti di credito, finanziarie, compagnie telefoniche, rent car, e di tutti coloro che sono interessati ad un eventuale controllo documentale con relativa certificazione, attraverso l’impiego della nostra strumentazione siamo nella condizione di verificare l’originalità o di certificare la falsità del documento.


Una perizia può essere richiesta in corso di causa, tramite il Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) o il perito di parte, ma anche per chiarire alcuni aspetti in una controversia non ancora sfociata in azione legale. Altre volte si rende necessaria per capire, dal punto di vista tecnico, una situazione esistente, modificata o da modificare.


Disponiamo, inoltre, della banca dati I.D.I.S. - International Documents Information System – al cui interno sono classificati e catalogati migliaia di documenti ufficiali, corredati dalla descrizione completa, caratteristiche di sicurezza comprese (numero seriale, filigrana, reazioni alla luce ultravioletta, ologrammi ecc), attraverso cui ci è possibile comparare e verificare le caratteristiche di ogni documento.

 

 

 

 

Antifalsificazione

Controllo codici

Brochure documenti

Consulenza veicoli

Curriculum esperto

 

 

Approfondimento

 

 

Le banche dati

 

 

I.D.I.S.

 

 

I nostri corsi

 

 

 Produced by W.V.D. - © All rigts reserved Raffaele CHIANCA

Home