CONSULENZE VEICOLI

 

 

In caso di furto e riciclaggio di un veicolo, i numeri di serie che lo identificano (numero di telaio o più tecnicamente V.I.N. Vehicle Identification Number), spesso sono rimossi e sostituiti (contraffatti/alterati), al fine di dissimularne l'illecita provenienza.

 

L’esclusività dell’intervento del nostro esperto (vedi curriculum), leader unanimemente riconosciuto a livello internazionale in questo campo, attraverso la rigenerazione dei numeri di serie originali asportati (o comunque resi non visibili ad occhio nudo ed inesperto) dal telaio del veicolo o dal motopropulsore, rende possibile certificare l’avvenuta alterazione o contraffazione dei dati di identificazione.

 

 

Grazie alle diverse tecniche di rigenerazione delle matricole, ed all’impiego di esclusiva strumentazione che solo il nostro esperto possiede, è possibile addivenire all’esatta identificazione del veicolo certificandone lo status. In tale ambito ci troviamo ad operare per conto della Autorità Giudiziaria, privati, studi legali e di consulenza, commercianti e collezionisti di veicoli.

 

La rigenerazione delle matricole si basa su esami tecnologici di natura irripetibile, per tanto operiamo come consulenti dell’Autorità Giudiziaria su formale incarico di essa nei limiti del campo di applicazione della regolamentazione dettata dalla vigente procedura processuale penale, ciò anche quando l’incarico da svolgersi è a richiesta di privati. Vedi Brochure ......

 

 

Grazie all’ultra trentennale back ground di conoscenze del nostro esperto, che si avvale di tecnologie d’avanguardia e materiali di altissima qualità, ci è possibile rispondere ad ogni particolare richiesta e su ogni tipo di incarico.

 

Per quanto riguarda i veicoli di interesse storico o collezionistico, sui quali siamo chiamati ad intervenire quando il numero di telaio è reso illeggibile dal tempo (ruggine, vetustà, ecc.), ci è possibile, attraverso una particolare tecnica di rigenerazione chimica, ricostruire la matricola tanto da renderla nuovamente leggibile. Tale operazione non incide sulla natura della sequenza, né la modifica nella sostanza lasciando invariato il valore del veicolo, consentendo di evitare la procedura della punzonatura d’ufficio del numero di telaio operazione, quest’ultima, che in casi particolari noi per primi consigliamo ai nostri clienti. Vedi Brochure ......

 

Al solo fine di certificare l'avvenuta contraffazione/alterazione della sequenza identificativa di un veicolo, evitando di procedere alle operazioni tecniche di rigenerazione, siamo in grado di fornire il nostro contributo di professionalità e conoscenze attraverso certificazioni preventive non distruttive.

 

Dopo anni di esperienza nel settore, siamo nella condizione di effettuare tutti i tipi di esame attraverso l’impiego di strumentazione e prodotti esclusivi da noi stessi ideati e fatti realizzare secondo le nostre esigenze.

 

 

 

 

Camuffamento

Rigenerazione v.i.n.

Brochure veicoli

Brochure veicoli storici

Consulenza documenti

Curriculum esperto

 

 

Approfondimento

 

 

Le banche dati

 

 

I.D.I.S.

 

 

I nostri corsi

 

 

   

 Produced by W.V.D. - © All rigts reserved Raffaele CHIANCA

Home