REGNO UNITO - ARCHIVIO NEWS

 

(06/2019) Dal 15 aprile 2019 viene emessa una nuova carta di circolazione (V5C). Dopo una revisione nel 2016, il documento è stato completamente riprogettato.

 

(06/2017) Questo Stato partecipa al Five Nations Passport Group (Gruppo passaporto Cinque Nazioni) un forum internazionale tra le Autorità emittenti il passaporto in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti, con lo scopo di condividere le migliori pratiche e discutere le innovazioni legate allo sviluppo delle politiche dei passaporti, prodotti e prassi, in modo da garantire che i cinque paesi lavorano insieme verso il raggiungimento di un documento di viaggio sicuro, per la sicurezza dei viaggi internazionali e la protezione dei confini nazionali.

 

(06/2016) In data 23.06.2016, attraverso un referendum, è stato deciso l'uscita della Gran Bretagna dall'U.E.. Per questo nei successivi due anni dovranno essere rinegoziati gli accordi con il Paese uscente. Si tratta di stabilire una nuova normativa, anche per quanto riguarda le materie che trattiamo, sulla quale non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente.

 

(01/2016) Dal 07 luglio 2015 il Regno Unito emette una nuova patente di guida praticamente uguale alla precedente salvo l’introduzione della bandiera (union flag) sul fonte del documento. Dal 10.01.2013 introduzione del nuovo modello di cui alla Direttiva 126/2006 sono già tre i modelli emessi da questo Stato, una media di uno l'anno. Una bella media se si considera che uno degli scopi della Direttiva era quello di uniformare e diminuire i numerosi modelli tuttora in uso. In Banca Dati la serie completa dei documenti. I documenti provisional e quelli privi di valore sono visibili liberamente. Vedi pdf

 

(12/2015) Il Regno Unito inizierà a Dicembre 2015 l'emissione di un nuovo passaporto. Secondo quanto dichiarato alle autorità si tratta del passaporto più sicuro al mondo. Per quanto abbiamo avuto modo di verificare si tratta sicuramente di un ottimo documento dotato di avanzati sistemi di sicurezza che ne rendono difficile la falsificazione. Vedi pdf

 

(07/2015) Dall'8 giugno 2015 la parte cartacea che accompagnava la patente di guida formato card, rilasciata nel Regno Unito, non sarà valida e non sarà più rilasciata da DVLA. La parte cartacea (o D740) è stata introdotta nel 1998 come parte della patente di guida card e serviva per visualizzare le informazioni che non potevano essere inserite sulla card, come ad esempio i punti della patente.

 

 

 

Produced by W.V.D. - © All rigts reserved Raffaele CHIANCA